sabato 8 dicembre 2018

Gli elefanti si stanno evolvendo, le loro zanne non crescano

Un'inchiesta ha rivelato che gli elefanti africani stanno avendo importanti cambiamenti a livello genetico. Nello specifico, le femmine nascono senza le loro
zanne. Questa informazione è stata divulgata da National Geographic . In Africa, il mercato illegale dell'avorio mette a rischio la popolazione di elefanti.
Sebbene lo studio non sia ancora pubblico, è noto che il ricercatore che ha guidato il progetto è stato Joyce Poole, che si è specializzata nello studio del comportamento di questi animali.
Dopo la guerra civile in Mozambico, che ebbe luogo tra il 1977 e il 1992, la popolazione di elefanti nella città fu ridotta di circa il 90%. Questo perché entrambe le parti cacciano i mammiferi per nutrirsi della loro carne e usano l'avorio come forma di pagamento per gli armamenti.

Risultati dell'indagine

Nel Gorongoza National Park, dove è stata effettuata la ricerca, vivono circa 200 elefanti femmine. Il 51% di coloro che sono sopravvissuti ai tempi dei conflitti armati non ha le zanne. D'altra parte, il 32% delle copie delle generazioni successive sono nati direttamente senza di loro.

Nessun commento:

Posta un commento