martedì 11 dicembre 2018

Le 10 birre più consumate al mondo

Anche chi conosce meglio la birra potrebbe non sapere quale marca è la più consumata al mondo, giusto?
L'industria della birra è una delle più redditizie: solo 661.000 milioni di dollari nel 2017.Attualmente la birra artigianale sta guadagnando popolarità. Tuttavia, ci sono 50 marchi rimasti con il 48% del business. Una lista fatta da Bank of America Meryl Lynch mostra quali marchi sono i più consumati al mondo.
Conoscere quelli che occupavano le prime 10 posizioni.

10. Luce di Coors

Luce di CoorsÈ la seconda marca di birra più consumata negli Stati Uniti. Nel 2017 sono stati ingeriti 26,5 milioni di ettolitri della bevanda prodotta da questo marchio, che fa parte di MillerCoors.

9. Corona

coronaUn marchio messicano molto ben posizionato nel settore. Nel 2017 sono stati consumati 28,8 milioni di ettolitri di bevande. È di proprietà di Anheuser-Busch InBev.

8. Yanjing

Yanjing29,7 milioni di ettolitri di questa bevanda furono consumati. È cinese e la sua vendita è aumentata del 9% nel 2017. È principalmente tra il pubblico più giovane.

7. Harbin

Harbin29,9 milioni di ettolitri di questa bevanda sono stati venduti solo nel 2017. È anche la Cina e, come Corona, appartiene ad Anheuser-Busch InBev. Molto popolare nel nord-est della Cina.

6. Heineken

HeinekenIl marchio olandese è riuscito a consumare 34,3 milioni di ettolitri di birra nel 2017. Durante quest'anno ha anche presentato al mercato una nuova proposta di bevande con infuso di cannabis . È disponibile solo negli stati in cui il suo consumo è legale.

5. Skol

SkolÈ una birra originale della Danimarca, ma il suo consumo è principalmente in Brasile. È riuscito a vendere 35,1 milioni di ettolitri nel 2017. Commercializzato da Anheuser-Busch InBev in Sud America.

4. Bud Light

Bud LightÈ la birra più consumata negli Stati Uniti, ma le vendite sono diminuite nel resto del mondo. Nel 2017 ha venduto 44,8 milioni di ettolitri di bevande.

3. Tsingtao

Tsingtao49 milioni di ettolitri sono stati consumati solo nel 2017. Sono venduti, quasi esclusivamente, in Cina. Viene servito in un bicchiere con ghiaccio e viene preso con una cannuccia.

2. Budweiser

BudweiserAppartiene anche a Anheiser-Busch InBev. Anche se non ha più la leadership del settore negli Stati Uniti, in Occidente rimane l'opzione classica. È riuscito a vendere 49,2 milioni di ettolitri nel 2017.

1. Neve

neveSi consolida in prima posizione come il marchio di birra più consumato al mondo dopo aver venduto 101,2 milioni di ettolitri nel 201 - il doppio rispetto a Budweiser . Tuttavia, è venduto solo in Cina. Questa è la ragione per cui molti non lo sanno o non l'hanno mai provato.

Nessun commento:

Posta un commento