giovedì 18 febbraio 2016

Una storia inedita di Dylan Dog scritta da Sclavi.

Una storia inedita di Dylan Dog scritta da Tiziano Sclavi. Ad annunciare il ritorno del fumettista sul personaggio che lo ha reso famoso è stato Roberto Recchioni, curatore editoriale della testata, durante il programma 'I sociopatici' di Radio 2: "Negli ultimi tre anni abbiamo lavorato
tanto per mettere Sclavi nella condizione di poter tornare a scrivere Dylan Dog. Poi, una mattina, abbiamo aperto la casella di posta e trovato una sua sceneggiatura di 94 pagine, inedita e completa".
Sclavi, creatore dell’indagatore dell’incubo, torna così come sceneggiatore dopo nove anni di assenza. La storia, che sarà disegnata da Giampiero Casertano e apparirà nel n. 362 di Dylan Dog (in edicola a fine ottobre 2016), sarà solo una delle molte sorprese che la Bonelli Editore riserverà ai lettori per festeggiare il trentesimo anniversario della nascita di questo fumetto. I festeggiamenti inizieranno già con il n. 361, 'Mater Addolorata', nelle edicole dal 29 settembre. Storia di Roberto Recchioni e Gigi Cavenago, che vedrà il ritorno di Xabaras, Morgana, Mater Morbi e John Ghost e sarà interamente dipinta.
Sul suo profilo Facebook, Recchioni ha svelato che quella di Sclavi è "una storia sull'alcolismo", che "il titolo definitivo è da decidere. Uscirà subito dopo l'albo del trentennale. È stato faticoso e bello aver fatto parte di questa cosa che sancisce il buon periodo di Dylan".

Nessun commento:

Posta un commento