venerdì 19 febbraio 2016

Milano, ultimi giorni per la mostra di Hayez

Apertura straordinaria fino alle 23 per la mostra di Hayez alle Gallerie d'Italia, polo museale e culturale di Intesa Sanpaolo inpiazza della Scala a Milano, agli ultimi giorni di esposizione.
Curata da Fernando Mazzocca e
realizzata in collaborazione con l'accademia di belle arti di Brera, la pinacoteca di Brera e le gallerie dell'accademia di Venezia, si tratta della più completa e aggiornata esposizione monografica sull’artista veneziano a più di trent’anni dall’ultima rassegna milanese risalente al 1983. Dal giorno della sua inaugurazione, lo scorso 7 novembre, ha registratooltre 165mila visitatori che le hanno consentito di salire al secondo posto della classifica delle mostre italiane più viste.
Oltre cento le opere in esposizione, realizzate dall'artista considerato tra i più rappresentativi del risorgimento italiano. L'allestimento permette inoltre, per la prima volta, di osservare tre diverse versioni de 'Il Bacio' messe a confronto. Una delle quali è la copia che venne esposta all'Esposizione universale di Parigi del 1867.

Nessun commento:

Posta un commento