venerdì 18 agosto 2017

Amore finito? Non cercare di riviverlo

Sabrina scrive : “ho 27 anni e sto attraversando un periodo brutto della mia vita. Stavo insieme ad un ragazzo da 5 anni e mezzo. Due anni fa lui si trasferisce in un’ altra città per iniziare un nuovo percorso lavorativo e devo dire che nonostante gli alti e i bassi abbiamo
superato la distanza. Poi, da un momento all'altro ho iniziato a notare degli atteggiamenti diversi che lui giustificava dicendo che eravamo cresciuti o che comunque adesso c'era di mezzo il lavoro e i pensieri e le responsabilità erano diversi. 
Morale della favola decido di lasciarlo un mese fa perché ho capito che il problema di base era l' amore che non c'era più nei miei confronti e sono riuscita a farglielo dire visto che non ne aveva il coraggio! Adesso mi è crollato il mondo addosso, per me è stata una doccia fredda perché dopo quasi 6 anni non mi sarei aspettata tutto questo, non da lui, non per il rapporto che avevamo. 
Non riesco ad essere arrabbiata perché capisco che è una cosa che può succedere ma allo stesso tempo non riesco a rassegnarmi perché mi sembra assurdo. Ho 27 anni e mi ero immaginata una vita diversa, ho 27 anni e so che devo partire da zero, ho 27 anni e ho capito che anche gli amoriperfetti possono finire, solo ora vedo il mondo in una maniera totalmente diversa e in un modo che non mi piace! Non so se mai riuscirò a stare meglio, non so se riuscirò ad aprirmi a qualcuno, non so nulla, non ho più punti di riferimento o programmi. Cosa devo fare?

Se l’amore è al tramonto, lascialo svanire

Anche i grandi amori possono finire: è un fatto noto a tutti eppure, quando a esserne coinvolti siamo noi, è più difficile accettarlo. Sabrina ha fatto la cosa giusta: ha seguito il suo istinto, ha compreso che la crescita o le preoccupazioni lavorative erano scuse, e con coraggio è andata dritta al cuore del problema.
 L’ amore era al capolinea e lei ha fatto quel va fatto in questi casi. Si soffre? Certo, a volte molto. Ma come tutti i dolori naturali, le pene del cuore non sono fatte per durare. Quindi, questo male passerà e lei potrà rinascere, incontrare nuove persone, amare ancora. Basta che non commetta un errore…

Nessun commento:

Posta un commento