mercoledì 9 agosto 2017

Contro il gonfiore intestinale largo a fibre e probiotici

Il colon, e più in generale tutto l’intestino, può diventare più sensibile in questo periodo estivo, con conseguente gonfiore intestinale. Le cause principali sono un aumento delle infezioni
batteriche e virali, favorite dal clima caldo/umido, e l’alimentazione “vacanziera”, spesso diversa dal solito e assai sregolata: in più, in questo periodo l’intestino viene iper sollecitato anche dal carico di stanchezza e di stress accumulati durante i mesi di lavoro.

D’estate aumentail gonfiore intestinale 

L’estate segna spesso un netto cambio di ritmo che influisce anche sul sofisticato sistema nervoso che riveste le pareti addominali e che è strettamente collegato al sistema nervoso centrale. Come mai? Attività fisica stancante, troppa esposizione al sole, bagni in acque fredde, frequenti sbalzi dall’afa all’aria climatizzata e viceversa, gelati e ghiaccioli a digiuno o a fine pasto, viaggi stancanti, tensioni familiari: tutte queste alterazioni vengono mal sopportate specie dal colon, con conseguente aumento del gonfiore intestinale.  

Nessun commento:

Posta un commento