giovedì 10 agosto 2017

Cosmesi mediterranea, novità antiage

La dieta mediterranea fa bene alla salute, ma è anche il segreto di cosmesi antiage. Nel sud della Penisola le donne pugliesi da secoli usano come come trattamenti di bellezza alcuni degli alimenti che appartengono alla tradizione mediterranea.
La cosmesi mediterranea è in grado di arginare i danni cutanei legati all’avanzare dell’età, e quindi costituisce davvero un efficace antiage.
Via i segni d’invecchiamento con l'olio d'oliva
L’olio d’oliva è uno dei simboli della Puglia, tuttora la maggiore regione olivicola d’Italia. Per la tua cura antiage, scegli un extravergine d’oliva spremuto a freddo, prodotto con metodi biologici a breve distanza dal raccolto per evitarne il deterioramento. 
Dedicati questo piccolo rituale di bellezza alla sera prima di coricarti, così rallenterai la comparsa delle rughe grazie ai carotenoidi e polifenoli di cui è ricchissimo l’olio d’oliva: mescola un cucchiaio di olio d’oliva e qualche goccia di succo di limone bio, applica l’emulsione sul viso con la punta delle dita effettuando un massaggio circolare che parte dal mento e sale verso la fronte, passando per l’angolo esterno degli occhi, che è una zona delicata e soggetta a disidratazione. Massaggia a lungo anche la fronte dove compaiono spesso le rughe d’espressione. Lascia agire per 10 minuti e poi risciacqua con acqua tiepida.

Nessun commento:

Posta un commento