domenica 9 dicembre 2018

100 città che il prossimo secolo scomparirà a causa dell'aumento del livello del mare

Almeno 100 città scompariranno nei prossimi 100 anni. È una diretta conseguenza dello scioglimento dei ghiacciai. Questo è stato spiegato da Shawn
Marshall, un glaciologo e climatologo canadese.
Le dichiarazioni sono state fatte dall'esperto durante un'intervista con i media colombiani RCN Radio. Ha spiegato che ci saranno più conseguenze dello scioglimento dei ghiacciai , come le massicce migrazioni di persone e la carenza di acqua potabile.
Ciò implica la migrazione di circa 1.600 milioni di persone che vivono in località vicino alle coste. Ci sono città che spariranno e quella situazione è già una realtà irreversibile.

Quali saranno le località più colpite

Secondo Marshall, ci sono grandi città che sono già state condannate. Tra questi, Rio de Janeiro, Brasile; Miami e New York, Stati Uniti; Londra, Regno Unito; e Pechino e Shanghai, in Cina. Ci sono anche popolazioni più piccole, come Cartagena e San Andrés - entrambe in Colombia.
Ha aggiunto che le aree più problematiche sono la Groenlandia, l'Artico, il Canada, la Norvegia, il Perù e la Russia. Quest'ultimo è anche tra le nazioni che hanno avuto la maggiore influenza nell'aspetto dei cambiamenti climatici , insieme a Stati Uniti, Cina e India. Almeno, questo è l'opinione di Marshall.
L'esperto si è concluso dopo aver avvertito che quelle città che non sono a rischio di scomparsa dovrebbero ricevere circa 100 milioni di immigrati.

Nessun commento:

Posta un commento