mercoledì 27 maggio 2015

PIOSSASCO Truffa, i carabinieri sequestrano 1 milione di euro

Truffa, i carabinieri sequestrano 1 milione di euro in immobili

Si fingevano imprenditori, broker finanziari o ricchi sceicchi. I Carabinieri di Chivasso hanno sequestrato 1 mln di euro in immobili ma tutti gli indagati erano sconosciuti al fisco. Costoro proponevano cambi valuta o mediazioni immobiliari vantaggiose ma, una volta intascato il denaro, sparivano nel nulla, lasciando gli incauti clienti a mani vuote. I militari hanno notificato un decreto di perquisizione e un decreto di sequestro,  emesso dal Tribunale di Torino, nei confronti di tre sinti abitanti a Piossasco, specializzati in furti e nel "rip-deal", nuova truffa che si sta espandendo in Europa.
Il rip-deal è un’operazione di cambio fraudolenta. Promettendo un cambio favorevole, i truffatori ne approfittano per estorcere alle proprie
vittime delle cospicue somme di denaro (rip-deal, cioè "strappare l'affare").
I Carabinieri, sul territorio di Piossasco, hanno sequestrato immobili, terreni e automobili. Senza contare euro, dollari e franchi svizzeri falsi; decine di atti di compravendita immobiliari relativi a terreni e abitazioni e piantine in scala relative a progetti edilizi immobiliari in lingua croata.



Nessun commento:

Posta un commento