domenica 5 giugno 2016

Fanno saltare il bancomat a Piossasco

Esplode un altro bancomat. A meno di 24 ore dall’ultimo furto tentato a Trofarello la banda dei bancomat torna in azione a Piossasco. Il sospetto che si tratti della stessa che ha colpito nella notte tra venerdì e sabato prima a Collegno poi a Trofarello è concreto. L’allarme è scattato alle 2 di questa notte in via Pinerolo 16 dove c’è l’ufficio postale. I ladri hanno fatto esplodere il postamat usando l’acetilene un gas infiammabile e spesso usato per questo tipo di furti. Questa volta i ladri sono riusciti a
far saltare anche la cassaforte che contiene i soldi. L’esplosione ha danneggiato le vetrate e gli uffici delle poste.
I carabinieri che indagano sull’episodio hanno trovato quasi 45mila euro in contanti abbandonati  a terra. Non è chiaro se quella fosse solo una parte del bottino e i ladri siano fuggiti con il resto oppure se, disturbati dall’arrivo dei militari, abbiano dovuto abbandonare i soldi fuggendo a mani vuote.Si sono allontanati a bordo di una macchina scura guidata ad un complice che è sempre rimasto alla guida pronto ad accendere il motore. La scena è quasi identica a quella che hanno ricostruito i carabinieri intervenuti la notte scorsa a Trofarello e Collegno. Nei due casi precedenti i ladri non erano riusciti a far esplodere le griglie che contengono i soldi ed erano stati costretti a fuggire a mani vuote.
I militari stanno acquisendo i filmati delle telecamere di sorveglianza per cercare di identificare la macchina usata per la fuga che potrebbe essere la stessa vista da alcuni testimoni nei furti precedenti. Secondo gli investigatori la banda sarebbe composta da almeno quattro persone. Compresa, forse, una donna.

Nessun commento:

Posta un commento