martedì 3 gennaio 2017

DIMAGRIRE CON IL TE

Puoi berlo in ogni momento della giornata ed è facile da preparare: una tazza di tè caldo, perfetta nella stagione invernale, non costituisce solamente una pausa piacevole, ma
ti fa anche dimagrire. Ogni tipo di tè - ne esistono tantissimi - contiene specifiche sostanze snellenti: alcuni svegliano il metabolismo, altri inibiscono l'assorbimento di nutrienti che portano ad accumulare grasso, altri ancora favoriscono la depurazione e lo smaltimento delle scorie.

Chili in eccesso? C'è il tè bianco

Si chiama bianco per via della “peluria” argentata che ricopre le foglie della pianta da cui origina, la Camelia sinensis. Da queste foglie si ricava una bevanda dal colore giallo pallido ricca di antiossidanti antinvecchiamento, ma anche in grado di accelerare il metabolismo, e di conseguenza ridurre il grasso in eccesso. Per preparare questo tè si scalda l'acqua fino a portarla a una temperatura di 70 °C (non è necessaria l'ebollizione). Si lasciano in infusione le foglie o la bustina per un paio di minuti. Il suo sapore dolce permette di berlo anche senza dolcificare.

Nessun commento:

Posta un commento