giovedì 5 gennaio 2017

FANTASMI NEL CASTELLO DI SVEZIA

STOCCOLMA - Da secoli, letteratura e leggende pullulano di storie di fantasmi. Ma ci ci crede oggi? A sorpresa, della loro esistenza è convinta sua maestà la regina Silvia di Svezia. Parlando con l'emittente Svt, la sovrana dell'avanzatissimo paese del Nord lo ha detto chiaro e tondo.
"Nel castello di Drottningholm, residenza della famiglia reale, percepiamo la loro presenza. Sono piccoli amici, i fantasmi. Sono sempre amichevoli, ma hai comunque la sensazione chiara, a Drottningholm, di non essere completamente solo".

Difficile pensare che la 73enne ma ancor giovanile e vivace Silvia di Svezia, una regina moderna, colta e informatissima, e dallo spirito aperto al mondo come tutti i sovrani scandinavi, si sia svegliata da un incubo o abbia le traveggole. Ha narrato precisa e calma. "È un fenomeno molto emozionante, ma non ci procura angosce né paure". E Silvia, consorte di re Carlo XVI Gustavo, non è la sola a corte a credere ai fantasmi di Drottningholm. Castello del 17° secolo protetto dall'Unesco, è chiamato da molti "la Versailles svedese". Nessun altro castello reale è conservato in condizioni così perfette.

2 commenti:

  1. Minha pagina e a mesma,mais o meu perfil são dois periquitos amarelo muito bonitos é meu amigo VC me pediu tanto para visitar o seu blog agora consequi!👸👍 se VC quiser chegar na minha página tem muito assunto interessante, politica etc...

    RispondiElimina
  2. Minha pagina e a mesma,mais o meu perfil são dois periquitos amarelo muito bonitos é meu amigo VC me pediu tanto para visitar o seu blog agora consequi!👸👍 se VC quiser chegar na minha página tem muito assunto interessante, politica etc...

    RispondiElimina