mercoledì 4 gennaio 2017

Le 10 canzoni più ascoltate di dicembre 2016

10. Robbie Williams – Love My Life
Dopo 3 anni torna Robin Williams e lo fa a modo suo con una hit che in breve tempo ha raggiunto le vette delle classifiche in tutta Europa. Il mito dell’artista inglese, che ha
debuttato all’inizio degli anni ’90 con la boy band Take That, sembra non avere tempo. Dopo quasi 30 anni di carriera continua con i suoi successi, conquistando sempre più le giovani generazioni.
 9. Rae Sremmurd ft. Gucci Mane – Black Beatles
Al nono posto troviamo il duo rapper americano Rae Sremmurd insieme al rapper Gucci Mane con Black Beatles. La canzone è legata alla moda del momento Mannequin Challenge che ha contagiato tutti.

 8. Maroon 5 – Don’t Wanna Know
I Maroon 5 guadagnano una posizione rispetto al mese precedente. Don’t Wanna Know è una hit del momento ed è molto presente nelle radio italiane, oltre che essere un brano molto ballabile ideale per le feste di fine anno.

 7. Lady Gaga – Million Reasons
Lady Gaga è una delle stelle più lucenti del panorama musicale mondiale. Ogni sua canzone conquista il pubblico e con esso le classifiche mondiali. Million Reasons è un brano differente rispetto al genere musicale dell’artista americana, il country pop della canzone ha conquistato tutti. Per Lady Gaga si prospetta un 2017 ricco di successi, che la vedrà cantare durante l’halftime del Super bowl di Houston.

6. Tiziano Ferro – Potremmo Ritornare
L’avevamo lasciato in cima alla classifica a novembre, lo ritroviamo al sesto posto. Il ritorno di Tiziano Ferro, dopo 5 anni, è stato un successo come pronosticato. Potremmo ritornare è una delle canzoni più acquistate su Itunes e su Youtube può esibire più di 7,5 milioni di visualizzazioni.

 5. Marco Mengoni – Sai che
Anche Marco Mengoni lo scorso mese era sul podio – al terzo posto – e a dicembre si mantiene nelle zone alte della classifica con la sua Sai Che. Oggi l’artista Mengoni è uno degli artisti italiani più ascoltati su Youtube, dove il primo singolo estratto dall’album raccolta ha raccolto più di 16 milioni di visualizzazioni.

 4. LP – Other People
Laura Pergolizzi in arte Lp è una delle rivelazioni del 2016. Dopo il grandissimo successo ottenuto con Lost On You, bissa con Other Peaple. Il suo Indie Rock ha ormai conquistato il pubblico, un successo meritato per un’artista che ha fatto tanta gavetta.

 3. J-AX & Fedez ft. Stash, Levante – Assenzio
Trovare J-AX & Fedez in alto nelle classifiche di gradimento ormai non è più notizia. I due rapper sono i Re Mida della musica italiana, e tutto ciò che producono finisce direttamente in cima alle classifiche. Naturalmente non fa eccezione il loro ultimo lavoro Assenzio.

 2. Fabio Rovazzi – Tutto Molto Interessante
Al secondo posto la novità musicale italiana del 2016. Fabio Rovazzi dopo Andiamo a Comandare sforna un altro successo Tutto Molto Interessante. Il suo rap dissacrante lo ha reso un personaggio.

 1. Rag’n’Bone Man – Human 
La voce calda e coinvolgente di Rag’n’Bone Man ha conquistato tutti ed è riuscito a scalare la classifica fino a raggiungere la prima posizione. Il suo R&B è stato apprezzato da pubblico e critica.

Nessun commento:

Posta un commento