mercoledì 11 gennaio 2017

Otto bicchieri d'acqua al giorno

L'acqua è il rimedio agli eccessi alimentari più semplice ed economico che si possa trovare. Gli studi parlano chiaro: il nostro corpo ha bisogno di acqua, per stare in salute e per assicurare l'eliminazione del carico di tossine e scorie accumulate con
l'alimentazione e non solo. Per questo motivo, soprattutto dopo le feste natalizie caratterizzate da eccessi di cibo, alcol e caffè e poco movimento, bere acqua è importantissimo per permettere agli organi di riprendere la loro corretta funzionalità.

Effetto detox e sul metabolismo basale

Insomma, accanto a una dieta equilibrata, ricca di frutta e verdure, pochi grassi "buoni", proteine e cereali cucinati in modo leggero in modo da non appesantire stomaco, intestino, fegato e reni, che sono gli organi deputati a eliminare gli elementi di scarto che il corpo produce con i processi metabolici, per smaltire gli eccessi delle feste bisogna bere tanta acqua. Quanta? In media 8 bicchieri al giorno. I benefici sono molteplici: effetto detox, senso di pienezza, ma anche - lo dicono gli studi - aumento del metabolismo basale, dovuto all'effetto della termogenesi. 

2 commenti:

  1. A água é muito importante para todo mundo sem ela seria,impossível de se viver!;

    RispondiElimina
  2. A água é muito importante para todo mundo sem ela seria,impossível de se viver!;

    RispondiElimina