Ritorna con la primavera, nella sua decima edizione, l'Ora della Terra, la "ola mondiale" di buio per ricordare i problemi ambientali del Pianeta: sabato 25 marzo alle 20:30, chi ha a cuore la salute della Terra è invitato a spegnere per
un'ora le luci di casa - e, più in grande, quelle di monumenti e grandi edifici - appunto per accendere l'attenzione globale sui più pressanti problemi ambientali, dai cambiamenti climatici alle loro conseguenze.
COME PARTECIPARE. L'iniziativa del WWF, inaugurata nel 2007 a Sydney, si è estesa fino a coinvolgere, nel 2016, ben 178 Paesi. In Italia l'edizione 2017 sarà dedicata alla protezione di specie simbolo minacciate dal riscaldamento globale, come l'orso polare. Sono previste in particolare cene solidali a lume di candela con Altromercato, nell'ambito della campagna #unaltrovivere.
Oltre a spegnere le luci è possibile diffondere l'iniziativa "donando" temporaneamente alla causa il proprio profilo Facebook (qui le istruzioni) o postando contributi con gli hashtag #OradellaTerra, #EarthHour e #ChangeClimateChange.
Nessun commento:
Posta un commento