domenica 5 marzo 2017

L'albergo di Banksy a Betlemme

Banksy, l'artista contemporaneo più misterioso del mondo e forse uno dei più famosi, non finisce di stupire. Dopo il tetro parco giochi di Dismaland, ha aperto a sorpresa un albergo a Betlemme, in Palestina.
Si trova a pochi metri di distanza dal muro fatto costruito da Israele per separare la città palestinese dai territori di Gerusalemme Est, formalmente riconosciuti ai palestinesi ma occupati ormai da molti anni dagli insediamenti degli israeliani.

L’albergo si chiama Walled Off Hotel (in italiano, murato), nome che fa riferimento al muro e assomiglia a quello della catena Waldorf Hotel. Al suo interno ci sono 10 stanze, quasi tutte con opere d'arte dell'artista inglese, un bar-ristorante molto originale e tutti i confort che ci si potrebbe aspettare da un piccolo alberghetto.

Ma se pensate che il Walled Off Hotel sia soltanto un'installazione artistica sbagliate di grosso: l'albergo, costruito in gran segreto, aprirà i battenti il 20 marzo e sarà possibile prenotare una stanza. I prezzi partono dai circa 35 euro per un posto nei letti a castello.

Nessun commento:

Posta un commento