Se siete fan di Game of Thrones i prossimi 12-18 mesi saranno i più lunghi della vostra vita: la prossima e (forse) ultima stagione della saga scritta da George R.R. Martin non arriverà in tv prima del 2019.
Il computer si è lasciato prendere un po’ la mano, perché di capitoli ne ha composti addirittura cinque: qui, in inglese, il risultato del lavoro del Game of Thrones (GOT) Book 6 Generator.
Curiosità: da Focus Storia, Le verità storiche dietro Il Trono di Spade.
SPOILER? La trama ipotizzata dal cervellone conferma alcune delle teorie più accreditate dai fan e che già da qualche tempo circolano in rete: Jamie ucciderà la sorella Cersei, Jon cavalcherà uno dei draghi e Varys eliminerà Daenerys con il veleno. Il sistema di AI non ha però lesinato sui colpi di scena, alcuni dei quali decisamente surreali e (se possibile) non troppo in linea con la storia così com'è stata sviluppata dall’autore: nel primo capitolo, incentrato sulla figura di Tyrion, si scopre che Sansa Stark è in realtà una Baratheon. Non mancano neppure personaggi creati ex novo dal computer, come il pirata Greenbeard.
"Il sistema è ancora imperfetto e la grammatica va rivista, ma si è dimostrato capace di imitare l’uso dell’inglese e le strutture tipiche dello stile di Martin" è la sintesi dei commenti che si leggono anche su pagine online di pubblicazioni popolari e autorevoli.
Nessun commento:
Posta un commento