mercoledì 25 ottobre 2017

Gli incontri online aiutano l'integrazione

Più di un terzo dei matrimoni oggi iniziano da una conoscenza fatta online. I siti di dating (incontri) per cuori solitari sono una realtà consolidata, con milioni di utilizzatori in tutto il mondo
Ma i siti di incontri non hanno avuto impatto solo sul modo in cui si fissano gli appuntamenti. Secondo un nuovo studio gli effetti si cominciano a vedere anche nella società, nella tipologia di coppie che si formano e nella loro durata: Internet avrebbero contribuito a una maggiore integrazione sociale, favorendo i matrimoni misti e tra persone di colore diverso.

L'AMICO DI AMICI... Gli studiosi di reti sociali hanno ben descritto il modo in cui si stabiliscono ed evolvono i legami sociali. Di solito, ciascuno è circondato da un nucleo ristretto di persone che costituiscono al sua cerchia più intima, oltre la quale c’è un altro insieme di individui con cui i rapporti sono deboli o solo potenziali. Questi legami più deboli, che mettono in connessione gruppi diversi di persone, sono quelli che avevano un ruolo chiave nella ricerca di un partner.

1 commento: