giovedì 22 febbraio 2018

Le 13 pagine più spaventose di Wikipedia

Wikipedia è uno dei siti web più consultati al mondo, grazie alla quantità di informazioni disponibili e alla mole di contenuti caricati dagli utenti del web.  
Tutto al suo interno trova il suo spazio, compresi argomenti poco rassicuranti come UFO, sparizioni, apparizioni, rapimenti, omicidi misteriosi, inspiegabili avvenimenti che hanno impressionato molti e che restano impressi nelle pagine del web per sempre. Eventi talmente incredibili che si sono trasformati nelle pagine più oscure di Wikipedia.
Ecco le 14 pagine più strane.
1. Il caso Joyce Vincent: la storia della ragazza che fu trovata morta nel suo appartamento tre anni dopo il decesso, con la TV ancora accesa.
http://105.virtualcms.it/userUpload/Schermata_20150421_alle_115903.png
2. La pagina di Flatwood Monster: la vicenda di tre ragazzini colpiti da un’entità misteriosa schiantatasi al suolo, una creatura circondata da una nuvola, che respirata, causò ai ragazzi convulsioni e vomito. La creatura emetteva anche “un rumore acuto e terrificante”.
http://105.virtualcms.it/userUpload/Schermata_20150421_alle_115950.png
3. Il caso Taman Shud: il primo dicembre del 1948 fu ritrovato il corpo di un ragazzo su una spiaggia di Adelaide, Australia. Nessuno è stato in grado di identificare l’identità della vittima, ma nella tasca del cadavere fu trovato un foglio che recava la scritta “Taman Shud”, che significa “finito” in persiano.
4. La pagina dedicata al fenomeno del Rat King spiega di come in alcuni casi un gruppo di topi si trasformi in un ammasso di ghiaccio, o di feci, o di sangue poichè legati per le code, intrecciate. Un fenomeno inspiegabile che viene associato a imminenti piaghe o disgrazie.
http://105.virtualcms.it/userUpload/Schermata_20150421_alle_120408.png
5. La Cotard Delusion è una malattia rarissima in cui la persona affetta è convinta di essere morta o di non essere mai esistita. La pagina è angosciante.
6. L’incidente Dyatlov Pass accadde nell’omonimo passo montano nel 1959. Nove escursionisti furono trovati morti nella loro tenda, distrutta. Erano tutti e nove scalzi e sul corpo non c’era alcun segno di lesione: tutt’oggi resta un grandissimo mistero spesso indicato come frutto di “attività paranormali”.
7. June e Jennifer Gibbson sono due gemelle gallesi che hanno vissuto una vita essenzialmente da mute, parlando soltanto tra loro e con le altre sorelle. Ma presero la decisione che, per vivere una vita normale, una delle due avrebbe dovuto sacrificarsi e morire in nome della vita dell'altra (cosa che accadde). L’intera storia è decisamente… disturbante.
http://105.virtualcms.it/userUpload/Schermata_20150421_alle_120808.png
8. L’omicidio di Hinterkaifeck, Germania, è tuttora un caso irrisolto: un’intera famiglia di contadini fu massacrata con un piccone.
http://105.virtualcms.it/userUpload/Schermata_20150421_alle_121037.png
9. I “bambini dagli occhi neri”: sono definite così quelle creature paranormali che assumono l’aspetto di un bambino dai 6 ai 16 anni, con pelle bianca e occhi completamente neri. Pare siano state avvistate intorno ad alcune zone residenziali.
http://105.virtualcms.it/userUpload/Schermata_20150421_alle_121224.png
10. La leggenda del mostro di Pope Lick vuole che in Kentucky, sotto un passaggio a livello, risieda un “ibrido tra un umano e una capra con un grottesco corpo deforme”, che ipnotizza i rari passanti per poi colpirli con un’accetta e ucciderli.
11. Clinton Road è una strada statunitense che sembra essere la più terrificante del New Jersey per la quantità di fenomeni paranormali e avvistamenti di fantasmi e strane creature come le streghe. Inoltre, si trova proprio lì il semaforo che prevede l’attesa più lunga d’America. Un caso?
12. La Montagna russa-eutanasia è la montagna russa progettata per uccidere i suoi passeggeri con “eleganza ed euforia”, in sostituzione della tradizionale eutanasia.
13. Benjamin Kyle è un sessantanovenne americano ritrovato in Georgia nel 2004. La sua identità è completamente sconosciuta ed è stato impossibile anche per l’FBI risalire alla sua identità. L’uomo soffre di amnesia retrograda e il nome che porta oggi è solo uno pseudonimo. E’ l’unico cittadino americano ufficialmente dichiarato scomparso nonostante si sappia dove vive e com’è oggi. Un paradosso incredibile.

Nessun commento:

Posta un commento