giovedì 14 marzo 2019

JUVENTUS ,CRISTIANO RONALDO DA RECORD

Dopo aver visto l’Inferno, ora la Juve sogna il Paradiso. È il bello del calcio ed è la forza di Ronaldo, che riscrive la storia dei bianconeri e regala una specie di immortalità ai
campioni d’Italia. Sopravvissuti all’eliminazione precoce, Allegri e i suoi uomini hanno tutta la forza e la voglia per tornare a Madrid: non più contro l’Atletico di Simeone, umiliato con il 3-0 dello Stadium, ma per giocarsi la Champions nella finale del 1° giugno. Considerando che anche il Real è fuori dai giochi, l’occasione è ghiotta per l’ex CR7 e per la Juve. Anche perché l’ultima volta in cui le due squadre madrilene non hanno partecipato ai quarti della coppa più prestigiosa, la finale si disputava proprio nella capitale spagnola e la vinse una squadra italiana.
Il richiamo del 2010 e dell’Inter può sembrare quasi blasfemo per gli juventini, ma corsi e ricorsi storici accendono pensieri e calcoli in vista del sorteggio di Nyon. Domani, ore 12, nella sede della Uefa le 8 squadre rimaste in corsa per la Champions scopriranno quale destino verrà riservato loro dall’urna con il sorteggio di quarti e semifinali. Sembra la Coppa d’Inghilterra, vista la presenza di Manchester United e Manchester City con Liverpool e Tottenham, mentre il dominio spagnolo si riduce alla presenza del Barcellona con Ajax e Porto a fare da mine vaganti. Se tutti sognano un tabellone con olandesi o portoghesi, lo stesso pensiero emerge su chi non incrociare nelle sfide del 9-10 e 16-17 aprile: “Meglio evitare la Juve di Ronaldo”.
La tripletta di CR7 ha fatto il giro del mondo e ha colpito anche Leo Messi. L’eterno rivale ha risposto sul campo, visto che ieri sera il Barcellona ha travolto 5-1 il Lione al Camp Nou con doppietta (e due assist) del numero 10 argentino, ma ha ammesso di essere stato colpito dalla prova dell’attaccate portoghese. «È stata una grande sorpresa - dice Messi -: la Juve e Ronaldo mi hanno impressionato. Pensavo che passasse l’Atletico perché lo consideravo più forte, ma la Juve è stata più forte e Cristiano ha passato una notte magica con tre gol». Con quella tripletta CR7 ha proprio raggiunto il blaugrana nella speciale classifica della Champions (8 a testa), ma chissà che l’urna non regali un inedito duello Ronaldo-Messi in Europa.

Nessun commento:

Posta un commento