sabato 21 marzo 2020

Col magnesio, sprint, buonumore e addio stanchezza

Se ti pesa tutto, ti serve il re dei minerali: il magnesio

Molte persone faticano a dormire bene durante la primavera e possono facilmente ritrovarsi senza forze ed energeticamente scariche, e questo rende le giornate assai pesanti. Il rendimento
lavorativo può risentirne, gli sbalzi d'umore sono dietro l'angolo ed è facile sentirsi sopraffatti e faticare oltremisura per far fronte ai tanti impegni quotidiani. "Mi pesa fare tutto" è la frase che si sente spesso ripetere in questo periodo, specialmente dalle donne, le più esposte agli effetti collaterali del cambio di stagione a causa delle mille incombenze cui devono far fronte ogni giorno. Che cosa possiamo fare per aiutare il nostro corpo e la nostra mente ad affrontare al meglio i difficili giorni a venire? Un grande aiuto lo possiamo ottenere dal magnesio, una delle sostanze naturali con le maggiori virtù curative.

Col magnesio, sprint, buonumore e addio stanchezza

Il magnesio è l'alleato più importante per la qualità del nostro sonno: quando è carente le cellule del sistema nervoso faticano a comunicare fra loro in modo armonico e di conseguenza rimangono attive oltremisura interferendo sulla qualità del sonno. Il magnesio citrato in particolare, per via dell'alta solubilità che lo caratterizza e dunque per la sua velocità di assorbimento, è un integratore molto indicato per un trattamento preventivo che ci accompagni all'equinozio primaverile energizzando il metabolismo. Il nostro consiglio è semplice: non aspettare di sentirti esausta per intervenire, inizia subito una "cura di terreno" con il magnesio citrato. Fra qualche settimana, vedrai gli effetti benefici e affronterai con vigore, slancio e nuova energia l'arrivo della rinascita primaverile. Anzi, rinascerai tu stessa!

Nessun commento:

Posta un commento