Oggi vogliamo raccontarvi la bella storia di Scooby, un cane eroe a cui devono la vita moltissime persone.
Storie che dimostrano che i nostri amici quattro zampe non sono indispensabili solo perché ci donano un amore e una fedeltà che nessun altro è in grado di darci. Ma anche perché in moltissimi casi ci salvano letteralmente la vita.
Basti pensare ad esempio ai cani che nella vita hanno sposato una missione speciale. I cani da salvataggio, quelli delle squadre di Polizia oppure quelli da Pet Therapy.
Insomma, di cani eroi ne è sicuramente pieno il mondo. E poi ci sono anche gli amici a quattro zampe che decidono di indossare il mantello da supereroe in determinate situazioni di emergenza.
Cani che di fronte ad un pericolo riescono a salvare la loro famiglia. Come ad esempio Bowie, il cagnolino che ha salvato la vita al suo amico postino.
Il cane eroe di oggi si chiama Scooby e non è solo la sa famiglia a dovergli la vita. No, perché Scooby è riuscito a salvare tutti gli abitanti di un palazzo.
Scooby è il cane di Guillaume e della sua famiglia. Una notte che sembrava come le altre, l’uomo fu svegliato dal suo amico a quattro zampe.
Una novità per Scooby, che non aveva mai dato fastidio durante la notte. Una novità che ha immediatamente insospettito Guillaume.
L’uomo si è alzato ed è sceso a controllare. Ed è stato in quel momento che si è reso conto che la sua casa stava andando a fuoco.
Da quel momento è stata una corsa contro il tempo. Guillaume ha da prima svegliato la moglie ed i figli, riuscendo a mettere tutti in salvo (anche Scooby, ovviamente).
Poi ha iniziato ad avvertire tutti i vicini. Le fiamme infatti si stavano diffondendo in tutto l’edificio.
Grazie al coraggio di Guillaume e al tempestivo allarme di Scooby, nessuno è rimasto ferito e come sempre diciamo tutto è bene quel che finisce bene.
Nessun commento:
Posta un commento