sabato 14 gennaio 2017

La rivoluzione di “To Be”

To Be srl è una start up nata nel febbraio del 2016 da un percorso di studio di Francesco Paolo Russo, laureato in architettura ad Ascoli Piceno con una tesi di laurea sulle Smart City, nella quale analizzava le relazioni digitali del territorio rispetto allo spazio.
Francesco ha conosciuto coloro che sarebbero
diventati i compagni di avventura nella creazione dell’azienda sui social network
Sono Paolo e Raniero, rispettivamente il primo esperto di marketing territoriale ed il secondo di illuminotecnica.
Dal confronto tra i tre è nata l’idea di utilizzare la tecnologia LIFE per trasmettere i dati. Un fascio di luce LED che “trasporta” una quantità di informazioni significativa.
La loro mission può esser riassunta in: Listen people, Spread solution, ossia rispondere alle esigenze delle persone attraverso l’applicazione efficace e sostenibile di nuove idee di prodotto, servizio e modello basate su algoritmi e tecnologie innovative. Dopo aver condiviso questa esperienza in rete i tre si sono incontrati fisicamente davanti alla porta di una multinazionale interessata ai loro progetti.
Poco dopo la nascita di TO BE srl. Sono bastati pochi mesi e subito la struttura è stata implementata con altre 4 persone ed oggi è raddoppiata. Questa azienda punta allo sviluppo delle tecnologie che affidano la trasmissione dati alla luce superando i limiti del WI FI. Il loro lavoro li ha portati subito a cogliere dei successi. E’ arrivato il premio TIM – #WKAP ( veicolo investimenti Telecom Italia) che ha permesso la nascita della seconda azienda TO BEE KIDZ. La mission di quest’ultima è la tutela dei bambini rispetto ai pericoli della rete.

Nessun commento:

Posta un commento