giovedì 14 marzo 2019

Per l'ovale del viso servono i frutti amazzonici

Arrivano dal Brasile due alleati naturali super efficaci per restituire tono e pienezza all'ovale del viso: si tratta degli oli di maracuja e noce brasiliana (entrambi reperibili facilmente in erboristeria), che hanno straordinarie concentrazioni di principi attivi capaci di favorire il turgore e la tonicità della pelle. L’olio di maracuja stimola le cellule del derma (i fibroblasti) a produrre più collagene ed elastina, mentre l’olio di noci brasiliane agisce sullo strato più profondo della pelle, aumentando le riserve lipidiche necessarie a sostenere l’epidermide.

Con l'olio di noci del Brasile perfezioni la linea del mento

Se i cedimenti della pelle vanno a modificare la linea della mandibola, sfrutta le virtù dell’olio di noci brasiliane, che è la maggiore fonte di selenio esistente in natura e che, grazie a questo minerale, unito all’alto contenuto di vitamina E e alle proteine vegetali, svolge un ruolo fondamentale contro il rilassamento cutaneo. Il selenio protegge le cellule dall’ossidazione e attiva la formazione del coenzima Q10, fondamentale per rinforzare la muscolatura e attenuare i cedimenti. Infine, le proteine vegetali hanno un’azione ristrutturante ad ampio spettro e contribuiscono a ridefinire il profilo di tutto il volto e quindi la bellezza dell'ovale del viso.

Usalo alla sera prima di dormire

La sera, prima di andare a dormire, applica lungo la linea della mandibola mezzo cucchiaino di olio di noci brasiliane mescolato a 2 gocce di olio di rosa mosqueta, anch’esso ricco di acidi grassi e indicato per trattare la pelle che ha perso turgore.

L'olio di maracuja ti regala guance sode, "piene" e levigate

Chiamata anche frutto della passione, la maracuja (Passiflora edulis) cresce su un grande albero della foresta amazzonica. L’olio spremuto dai suoi semi è ricco di vitamina C, che aumenta collagene ed elastina; contiene anche bioflavonoidi e betacarotene, che rivitalizzano la pelle matura, e acidi grassi Omega 6 (fino al 70%), che ripristinano la barriera protettiva dell’epidermide, favorendone l’elasticità.

Serve un utilizzo quotidiano

Applica ogni mattina 2-3 gocce di olio puro di maracuja intorno alla bocca e sulle guance per mitigare le rughe più profonde. Poi, per far assorbire l’olio esegui un delicato massaggio con le tre dita centrali, partendo dagli angoli della bocca e proseguendo con movimenti circolari fino all’orecchio: così stimoli la microcircolazione capillare e amplifichi l’effetto rassodante dell’olio.

Contro i cedimenti ti serve anche la sua polpa

Anche la polpa della maracuja può essere usata come cosmetico anti cedimenti. Apri a metà una maracuja, con un cucchiaino preleva la polpa e mettila in una ciotola, frullala con 2 cucchiaini di olio di germe di grano e 7 gocce di olio di maracuja. Applica la maschera una volta alla settimana sulla pelle ben pulita, evitando il contorno occhi e le labbra. Tieni in posa per 15 minuti, quindi ripulisci il viso con acqua tiepida.

Nessun commento:

Posta un commento