venerdì 10 gennaio 2020

INTESTINO PIGRO? USA IL MAGNESIO

Dà la sveglia all'intestino pigro

Il magnesio è noto da tempo per la sua azione di normalizzazione dell'attività intestinale: questo prezioso minerale, una volta arrivato nell'intestino tende a richiamare acqua favorendo un
naturale e fisiologico effetto lassativo. L'assunzione del magnesio ha però effetti positivi anche contro alcuni disturbi intestinali, perché agisce sulla muscolatura liscia dell'intestino.
La digestione può essere rallentata da molti fattori, in primo luogo da problemi relativi all'acidità di stomaco, che può essere eccessiva o, al contrario, insufficiente (quando la produzione degli enzimi deputati alla digestione scarseggia pericolosamente). Come nel caso dell’intestino, anche per lo stomaco il magnesio aiuta a ripristinare l'equilibrio: aiutando a rilassare la muscolatura in genere può essere utile anche per lo stomaco ed allontanando così eventuali problemi.

Vuoi fare scorta di magnesio? Ecco come fare

Avrai capito come il magnesio sia importante se vuoi che il tuo intestino e il tuo stomaco siano in salute. Per garantire un giusto apporto di questo minerale, oltre a una corretta alimentazione, la via maestra è quella degli integratori. Tuttavia non sempre è semplice scegliere quello giusto. Anzitutto, bisogna orientarsi verso un prodotto con grande capacità di assorbimento. Il magnesio citrato, grazie alla sua formulazione chimica, è altamente solubile con un elevata velocità di assorbimento. Dunque gli integratori di questo tipo sono i più indicati per sopperire alle carenze responsabili di piccoli e grandi fastidi quotidiani. Grazie al magnesio, regalerai una nuova energia al tuo apparato digerente e ripartirai con lo slancio che meriti!

Nessun commento:

Posta un commento