Se i vostri figli hanno raggiunto i 7 anni è probabile che ormai non credano più a Babbo Natale, anche se per un po' ancora continueranno a fingere per farvi - e farsi - un favore. Ricerche scientifiche hanno dimostrato che è più
o meno questa l'età in cui si diviene scettici sul vecchio barbuto e le sue renne, e che comunque i bambini conservano un ricordo positivo di questi racconti. Sono i genitori a rimanere delusi della "scoperta" dei figli.
STARE AL GIOCO. Un articolo pubblicato su The Conversation rivela che i bambini, anche quando smettono di credere a Babbo Natale, continuano a recitare il ruolo di chi è convinto della sua esistenza con gli amici e i fratelli più piccoli, in ben il 58% dei casi.
CARO BABBO NATALE... Il perché lo si intuisce da una lettura - più cinica, ma importante per la crescita dei bambini - delle letterine indirizzate a Santa Claus. La struttura classica di questi scritti prevede una premessa sul comportamento tutto sommato buono dell'anno appena passato, un'ottimistica richiesta di doni seguita dall'ammissione che alcuni potrebbero essere un po' troppo "esosi" e un accenno affettuoso ai genitori o ai nonni.
Nessun commento:
Posta un commento