mercoledì 17 giugno 2020

SCAPPA DAL POLLAIO E....TROVA UN NUOVO AMORE

In Danimarca una gallina è riuscita a scappare dall'allevamento nel quale era rinchiusa probabilmente per cercare una vita migliore. Ma essendo fuggita
d'inverno ha vagato a lungo per le strade innevate, con poco cibo a disposizione e tanto freddo. Poi è finita nel cortile di una casa, ed è in questo momento che la sua vita è cambiata perché è stata portata nel rifugio di Lina Lindt Christensen e di suo marito.

La fuga di Victoria, la gallina scappata da un allevamento ha trovato l’amore in una nuova casa

L'hanno chiamata Victoria, «e quando è arrivata nella nostra struttura era così esausta che ha dormito per giorni», raccontano. Le conseguenze dell'avere dormito a lungo per le strade ghiacciate si sono fatte subito sentire, e la punta delle sue zampe doveva essere amputata. «Lei ha combattuto e si è ripresa in fretta - raccontano - e le sue zampe un po' particolari tutto sommato adesso non le danno fastidio».

La fuga di Victoria, la gallina scappata da un allevamento ha trovato l’amore in una nuova casa

Victoria qui ha trovato l'amore e il conforto che desiderava, e tra Lina, il marito e la gallina è nato fin da subito un rapporto speciale. «Lei è curiosa, amabile, ama stare in giardino a prendere il sole e ricorrere le farfalle». Ma Victoria è anche una delle poche galline ad essere riuscita a scappare: la maggior parte degli esemplari che vivono in allevamento sono destinati a una vita in spazi molto ristretti decisamente più triste della sua.

Nessun commento:

Posta un commento