In Danimarca una gallina è riuscita a scappare dall'allevamento nel quale era rinchiusa probabilmente per cercare una vita migliore. Ma essendo fuggita
d'inverno ha vagato a lungo per le strade innevate, con poco cibo a disposizione e tanto freddo. Poi è finita nel cortile di una casa, ed è in questo momento che la sua vita è cambiata perché è stata portata nel rifugio di Lina Lindt Christensen e di suo marito.
L'hanno chiamata Victoria, «e quando è arrivata nella nostra struttura era così esausta che ha dormito per giorni», raccontano. Le conseguenze dell'avere dormito a lungo per le strade ghiacciate si sono fatte subito sentire, e la punta delle sue zampe doveva essere amputata. «Lei ha combattuto e si è ripresa in fretta - raccontano - e le sue zampe un po' particolari tutto sommato adesso non le danno fastidio».
Victoria qui ha trovato l'amore e il conforto che desiderava, e tra Lina, il marito e la gallina è nato fin da subito un rapporto speciale. «Lei è curiosa, amabile, ama stare in giardino a prendere il sole e ricorrere le farfalle». Ma Victoria è anche una delle poche galline ad essere riuscita a scappare: la maggior parte degli esemplari che vivono in allevamento sono destinati a una vita in spazi molto ristretti decisamente più triste della sua.
Nessun commento:
Posta un commento